Vis Art

Firenze e A1, due veicoli in fiamme e traffico bloccato. Feriti un uomo e due bambini

Traffico bloccato verso Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 12 aprile 2019 08:42

Due veicoli in fiamme nella prima mattinata di oggi, venerdì 12 aprile 2019, in zona fiorentina.

 

Prima delle ore 8, un'auto è andata in fiamme sul viale degli Astronauti, all'altezza della rampa del Viadotto dell'Indiano in ingresso città. Sul posto i Vigili del Fuoco, e si registrano forti rallentamenti e traffico bloccato nella zona. Anche sulla Firenze-Pisa Nord, si registrano 4 km di coda in uscita verso Peretola. Come riferisce il 118, sono rimasti feriti un uomo di 47 anni e due bambini (un maschio di 4 anni e una femmina di 8 anni), tutti portati al Meyer in codice verde. Come riferisce il Comune di Firenze, sarebbero stati portati all’ospedale per accertamenti a causa dell’inalazione dei fumi.

 

Poco dopo è andata in fiamme una bisarca sulla A1 Milano-Napoli, tra Barberino e Calenzano, verso Firenze, all'altezza del km 267. Come riferisce Autostrade, è stata disposta la chiusura del tratto. All'interno, il traffico è bloccato con 4 km di coda.
"Chi è in viaggio in direzione sud deve uscire a Barberino ed è possibile rientrare in autostrada a Calenzano dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i mezzi di soccorso meccanico", riferisce Autostrade.

 

Aggiornamento ore 10.30: Riaperto il tratto tra Barberino e Calenzano.

 

Aggiornamento ore 11.55: Come riferisce la Protezione Civile, è stato riaperto in A1 il tratto tra Barberino e Calenzano in direzione Firenze e il traffico scorre su tutte le corsie.
Al momento ci sono 8 km di coda sulla A1 Panoramica tra Roncobilaccio e Calenzano in direzione sud, e 12 km di coda sulla A1 Direttissima. Ai soli veicoli leggeri è consigliato di uscire a Firenzuola percorrere la Strada Statale 65 della Futa in direzione Barberino e poi la Strada Provinciale 8 Militare Barberinese e rientrare in autostrada a Calenzano.

 

(immagini dal video di Marco Cristofari su Traffico Firenze)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.