Vis Art

Firenze, al termine il ripristino del selciato stradale in pietra in via delle Terme

C'era già stato un intervento alcuni anni fa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 09 aprile 2019 18:12

Sono iniziati, e giungono quasi al termine, i lavori per il ripristino parziale di selciato stradale in lastre di pietra in via delle Terme, a due passi da Ponte Vecchio. 

 

In particolare, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato, sono state rimosse delle lastre ammalorate o rotte, pulita la sottostante porzione di armatura stradale, posata la malta rapida additivata con fibre di acciaio, riposizionate le lastre in pietra recuperate dallo strato esistente, dopo aver ‘spicconato’ i bordi a misura della nuova collocazione. A questo segue la sigillatura delle giunzioni con medesima malta, la sostituzione delle toppe di bitume con pietre similari e la pulitura dell’intera area.

 

“Grazie all'associazione “Noi per Firenze”, formata da imprenditori e cittadini, torna a nuova vita via delle Terme. L'associazione si è messa a disposizione della comunità per realizzare nuovamente il lastricato di questa importante strada che unisce via Por Santa Maria a via Tornabuoni. C'era già stato un intervento alcuni anni fa – ha ricordato il presidente del Quartiere 1, Maurizio Sguanci – ma appena terminati i lavori si sono verificati alcuni problemi. In particolare ci sono stati interventi successivi al primo rifacimento che hanno danneggiato le pietre, si è verificato un cedimento strutturale in un parte della strada e poi si sono resi necessari alcuni lavori ai sottoservizi. Una strada che adesso rinasce grazie all'unione tra pubblico e privato. Nel giro di pochi giorni, grazie a questo nuovo impegno, il lastricato di via delle Terme è tornato bello come era un tempo”. 
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.