Vis Art

Firenze, arrestato il rapinatore di taxi

L'uomo è stato trovato in un casolare abbandonato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 08 aprile 2019 15:41

Aveva fermato e rapinato un taxi, arrestato.

 

I fatti risalgono a sabato 30 Marzo quando un cittadino magrebino  era salito a bordo di un taxi presso il Lungarno Generale Dalla Chiesa e aveva chiesto alla taxista di essere accompagnato verso Compiobbi.

 

Appena il taxi si è ritrovato in una strada di campagna, secondo quanto riporta una nota della Polizia, il passeggero ha messo a segno il colpo minacciando la malcapitata con una pistola e facendosi così consegnare l’incasso.

 

Nei giorni successivi la donna è stata ascoltata dagli agenti della Squadra Mobile di Firenze che si sono messi subito a lavoro per dare un volto al rapinatore: per chiamare il servizio taxi, era stato utilizzato il telefono cellulare di un giovane che, oltre ad essere risultato estraneo ai fatti, sarebbe stato minacciato a sua volta proprio dallo stesso uomo.

 

Gli investigatori  hanno passato al setaccio il luogo dell’episodio e la zona, nei pressi del Girone, dove il malvivente si era fatto accompagnare dopo il delitto; nei pressi di un casolare abbandonato è stato trovato il malvivente, già noto alle forze dell’ordine e in Italia irregolare.

 

Quando è stato fermato l’uomo aveva nelle sue disponibilità gli stessi abiti indossati per la rapina alla tassista. Il cittadino straniero è stato infine riconosciuto sia dalla vittima, sia dal ragazzo proprietario del telefono.  

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.