Vis Art

Scandicci, via Amendola chiusa per un mese: rifacimento della carreggiata e dei marciapiedi

Dopo gli interventi sulla rete idrica e sulle condutture del gas

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 06 aprile 2019 19:57

Iniziano lunedì 8 aprile 2019 i lavori di riqualificazione di via Amendola a San Giusto, quartiere di Scandicci, con un intervento che riguarda il rifacimento completo della carreggiata e dei marciapiedi per tutta la lunghezza della strada.

 

Per consentire la realizzazione delle opere nella prima parte di via Amendola, dalle 9 di lunedì 8 aprile fino a venerdì 10 maggio prossimo è istituito il divieto di transito nel tratto di questa strada compreso tra via di Scandicci e l'incrocio con via Barducci; per tutto questo periodo via Gobetti diventa accessibile solo per i residenti e i frontisti, per i quali è revocato il senso unico di marcia. Il percorso alternativo a via Amendola per l'accesso al quartiere di San Giusto segue il tragitto da via Ponte a Greve e piazza Cavour. Così riferisce il Comune di Scandicci.

 

Con via Amendola parte il piano di riqualificazione di tutte le strade di San Giusto interessate in questi mesi dai lavori alla rete idrica realizzati da Publiacqua, e da quelli per le condutture del gas a carico di Centria Reti gas; il Comune di Scandicci e i tecnici delle due società sono al lavoro in questi giorni per delineare il cronoprogramma definitivo dei lavori in tutte le vie, da portare avanti a partire dalle prossime settimane.

 

"L'intervento di riqualificazione di via Amendola era stato inizialmente fissato nel piano di manutenzione straordinario delle strade, delle piazze e dei marciapiedi dei quartieri cittadini di due anni fa, ma in coordinamento tra il Comune, le imprese e le società di gestione dei sottoservizi è stato successivamente posticipato a questa primavera per consentire i lavori di rifacimento delle reti dell'acqua e del gas a San Giusto", scrive il Comune in una nota.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.