Firenze, inaugurato il 266° anno accademico dei Georgofili

Cronaca
05/04/2019

La vicesindaca Giachi: 'Istituzione fondamentale per affrontare le sfide del futuro'

Si è tenuta questa mattina, venerdì 5 aprile, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, la cerimonia di inaugurazione del 266° Anno Accademico dei Georgofili.

 

“Oggi celebriamo il felice connubio tra la dimensione della verifica collettiva della ricerca e la discesa, nella vita delle comunità, dei risultati delle più spinte riflessioni teoriche” ha sottolineato la vicesindaca e assessora alla ricerca Cristina Giachi.

 

“Questo istituto è giovanissimo anche nel festeggiare il suo 266° anno di attività – ha aggiunto la vicesindaca, come si legge nel comunicato del Comune di Firenze – lo è per i temi che affronta: quelli dell'agricoltura, legati allo sfruttamento delle risorse naturali, e del clima con i suoi cambiamenti”. 

 

“L'Accademia dei Georgofili – ha proseguito Giachi – è un'istituzione fondamentale per affrontare le sfide del futuro. Una realtà scientifica attiva sul campo, presente dove è urgente quella riflessione capace di tenere insieme sviluppo delle comunità e sussistenza del mondo che è casa di tutti”. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.