Firenze, Vigilandia si rifà il look: al via a giugno i lavori di riqualificazione

Cronaca
04/04/2019

Il progetto di rinnovo è stato presentato questa mattina, 4 aprile

Vigilandia, luogo dove si impara le regole della strada, si rifà il look.

 

La struttura si trova all'interno del parco di San Salvi e nasce, come riporta una nota del comune di Firenze, da un progetto della Polizia Municipale istituito nel 1981 per promuovere nei più giovani comportamenti stradali corretti e far conoscere l’agente come operatore con compiti di controllo, informazione, aiuto e consulenza. mbini e ragazzi ogni anno (solo l’anno scorso oltre 27mila).

 

Il progetto di rinnovo è stato presentato questa mattina, 4 aprile, dal sindaco Dario Nardella, da Stefano Guarnieri presidente dell’Associazione Lorenzo Guarnieri e da Claudio Nardicchia ad di AVR.

 

In concreto il progetto ReVamp Vigilandia prevede la ristrutturazione dell’area a San Salvi con il rifacimento completo del manto stradale, dell’area di ricevimento e riparo per i bambini, del verde, della cartellonistica stradale e di  tutti gli accessori come bici, caschi e altro che servono per l’educazione dei bambini. All’interno dell’area verrà poi posta un’installazione a ricordo delle vittime di violenza stradale che sarà donata dall’Associazione Lorenzo Guarnieri. 

 

L’inizio dei lavori è previsto a giugno in modo da essere completti prima dell’inizio dell’anno scolastico.

 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.