Vis Art

Firenze, Domenica Metropolitana: nuovo appuntamento il 7 aprile

Libero accesso ai Musei Civici per i residenti nei comuni della Città Metropolitana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 04 aprile 2019 15:53

Nuovo appuntamento con la Domenica Metropolitana.

 

L'appuntamento è fissato per il 7 aprile con un programma di visite e attività nei musei cittadini.  

 

Ai giovani e agli adulti è dedicata l’iniziativa ‘Un palazzo sicuro’ ma anche le classiche visite a Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi, Santa Maria Novella,   Museo Bardini, Cappella Brancacci e Fondazione Romano. Altri appuntamenti sono in programma alle mostre temporanee  ‘Leonardo e Firenze’ (Museo di Palazzo Vecchio) ed ‘Exit Morandi’ (Museo Novecento). Nell’ambito delle celebrazioni per la nascita di Cosimo e Caterina de’ Medici (1519-2019), si segnala la ‘Sunday Lecture’ dedicata a Cosimo I de’ Medici e alla Controriforma, a cura di  Domizia Weber. Alle famiglie con bambini sono invece riservati il racconto ‘Per fare una città ci vuole  un fiore’, la ‘Favola della tartaruga con la vela’ e gli atelier d’arte in Palazzo Vecchio, il laboratorio ‘Blu. Piccole storie di colori’ al Museo Bardini, il percorso ‘A casa Medici’ in Palazzo Medici Riccardi e  l’attività ‘Natura morta, la vita degli oggetti’ al Museo Novecento.

 

Sono in programma le visite accompagnate al Museo del Bigallo alle ore 10 e alle ore 12 (Piazza San Giovanni 1, prenotazione obbligatoria, tel. 055-288496) e la visita guidata, ore 15.30,  al Museo della Misericordia (Piazza Duomo 19, prenotazione obbligatoria, tel. 055-239393). Si segnala anche l’accesso gratuito al Museo Zeffirelli-Centro internazionale per le Arti dello Spettacolo, dalle ore 10 alle 18 (Piazza San Firenze 5, non è necessaria la prenotazione).

 

Le visite guidate e le attività sono gratuite, è necessaria la prenotazione. Non c’è  bisogno di  prenotazione per la semplice visita ai Musei Civici Fiorentini.

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.