Vis Art

Prato, musici e sbandieratori per la Festa di Primavera

Si terrà il sorteggio delle partite della Palla Grossa di settembre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 03 aprile 2019 12:20

Arriva la Festa di Primavera a Prato. Si terrà venerdì 5 e sabato 6 aprile in piazza Santa Maria delle Carceri la Festa di Primavera organizzata dal Comune di Prato.

 

Venerdì 5 aprile, alle ore 10, si terrà l’esibizione di giochi di bandiera delle scuole "Virginia Frosini" di Prato e "Pietro Mascagni" di Calenzano, che hanno aderito al progetto "Una bandiera a scuola" del gruppo storico "Sandieratori e musici della Valmarina".  

 

Sabato 6 aprile, alle 15.30, partiranno dal Castello dell'Imperatore i cortei storici e i calcianti dell'Antico gioco della Palla Grossa che sfileranno per le strade del centro con le loro insegne. Questo il percorso, rende noto il Comune di Prato in un comunicato: via San Bonaventura, piazza San Francesco, via Cairoli, piazza del Comune, Corso Mazzoni, piazza del Duomo, via Garibaldi, via Pugliesi, piazza Santa Maria delle Carceri.

 

Alle 16.30 sarà la volta dell’esibizione del gruppo storico "Sbandieratori di S. Anna in Piaggia" di Lucca e a seguire il sorteggio delle partite dell'Antico gioco della Palla Grossa che verranno disputate nel mese di settembre. Saranno presenti i Valletti comunali, il sindaco e l'Amministrazione comunale. Successivamente ci saranno le esibizioni del Gruppo Storico "Città di Giove" e del gruppo "Alfieri e Musici della Valmarina".

 

In conclusione un saluto corale di tutti i gruppi partecipanti alla Festa di Primavera e il concerto finale dell'Istituto Comprensivo "Pietro Mascagni" di Prato.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.