Campi, spaccata su un’auto nel parcheggio del cinema: due arresti per furto

Prato
02/04/2019

Inseguimento e arresto

E' successo nella serata di ieri, lunedì 1 aprile, quando intorno alle ore 22.50, una pattuglia della polizia, transitando nel comune di Campi Bisenzio, presso il parcheggio del cinema multisala, ha notato due individui aggirarsi tra le auto in sosta, per poi soffermarsi insistentemente accanto ad una macchina.

 

Dopo alcuni istanti gli agenti, come riporta una nota della questura, hanno sentito azionarsi il sistema antifurto della predetta auto, e hanno visto uno dei due sospetti scappare con in mano due giubbotti, e poi entrambi i soggetti salire su un'auto e darsi alla fuga nella vicina via San Quirico, in direzione Campi Bisenzio.

 

Ne è scaturito un inseguimento, che si è snodato fino in via dei Confini, quasi ormai nel territorio provinciale di Prato, dove gli operatori hanno raggiunto l’auto dei due sospetti, che nel frattempo gli stessi abbandonavano, fuggendo a piedi nei campi attigui alla strada.

 

Bloccati, sono stati identificati per un trentacinquenne e per un ventiquattrenne, entrambi rom pratesi pluripregiudicati per reati specifici, trovati nella diponibilità di due torce elettriche, un cacciavite, guanti da lavoro, sciarpe e diversi cappellini atti a travisare le proprie fattezze, tutto sequestrato dagli Agenti.

 

Sono stati inoltre recuperati anche i due giubbotti di marca che gli stessi avevano poco prima rubato dall’interno dell'auto in sosta nel parcheggio del multisala, alla quale avevano frantumato un finestrino, di proprietà di un commerciante italiano in quel momento al cinema.

 

Condotti presso la Questura di Prato, sono stati pertanto tratti in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso, venendo trattenuti presso le camere di sicurezza di questa Questura, in attesa del rito direttissimo odierno, mentre l'auto su cui erano scappati, di proprietà di una loro parente, è stata sottoposta a sequestro ed affidata in giudiziale custodia a un locale soccorso stradale.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.