Vis Art

'Ben Vivere' in Italia: Firenze al 4° posto tra le città in cui si vive meglio

In base ad indicatori economici e sociali. Nardella: 'Motivo d'orgoglio, una spinta a fare sempre meglio'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 30 marzo 2019 18:28

C'è Firenze al 4° posto tra le città in cui si vive meglio in Italia. Ad affermarlo è una ricerca di Avvenire in collaborazione con la Scuola di economia civile e con il supporto di Federcasse, in base ad indicatori economici e sociali.

 

'Ben Vivere: alla ricerca della città realmente ideale', si legge nel titolo della classifica. Al primo posto Bolzano, poi Trento, Pordenone e... Firenze. Pisa al 6° posto, tra le ultime Reggio Calabria, Vibo Valentia, Napoli e Crotone. Ricchezza pro-capite, sviluppo economico e opportunità occupazionali ma non solo, anche demografia e famiglia, salute, impegno civile, ambiente turismo e cultura, servizi alla persona, legalità e sicurezza, lavoro, inclusione economica, capitale umano, accoglienza. Tutti dati rielaborati per dare vita alla classifica.

 

Le altre province toscane sono: Prato (13°), Siena (17°), Grosseto (47°). Livorno (50°), Arezzo (56°), Lucca (58°), Pistoia (64°), Massa Carrara (73°).

 

"Firenze al 4º posto in tutta Italia per città “dove si vive bene”, classifica che considera non solo indicatori economici, ma anche di tipo sociale. Questo risultato è motivo di orgoglio per la nostra amministrazione, e una spinta a fare sempre meglio!", commenta su Twitter il sindaco di Firenze Dario Nardella.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.