Vis Art

Firenze, 3 chili di cocaina in auto: arrestati

Sono stati rinvenuti tre involucri contenenti poco più di 1 kg. di cocaina l’uno

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 30 marzo 2019 17:02

E' successo nella serata di ieri, venerdì 29 marzo, quando i carabinieri hanno tratto in arresto un uomo e una donna residenti a Martina Franca (TA), 51enne ed 44enne, dopo 
averli bloccati nel quartiere di Novoli, mentre trasportavano una partita di cocaina a bordo dell’auto su cui viaggiavano.

 

Già da alcuni giorni i militari avevano appreso che nell’area sarebbe stata effettuata la consegna di un cospicuo quantitativo di sostanze stupefacenti, ed avevano quindi predisposto dei servizi di osservazione, con sorveglianza discreta dei veicoli in transito.

 

Intorno alle 23 di ieri, nei pressi di un condominio in via Giulio Martinez, l’articolato dispositivo ha osservato l’arrivo di un'auto dalla quale scendevano un uomo ed una donna, che manifestavano un atteggiamento circospetto, come riporta una nota dei carabinieri.

 

Per questo motivo, i militari hanno deciso di identificare i due, riscontrando significativi precedenti penali sul conto di uno dei due (per estorsione, ricettazione, falso ed altro), e decidendo dunque di procedere alla perquisizione del veicolo. 

 

Nascosti nel portabagagli, nel vano abitualmente adibito al trasporto della ruota di scorta, sono stati rinvenuti tre involucri contenenti poco più di 1 kg. di cocaina l’uno. Nella disponibilità della coppia è stata rinvenuta e sequestrata anche la somma di 2.500 euro, ritenuta provento dell’illecita attività. La successiva perquisizione all’abitazione, effettuata in Puglia con la collaborazione dell’Arma locale, ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 6.100 euro, un bilancino di precisione e un jammer, apparecchio disturbatore di frequenze. 

 

Gli arrestati sono stati associati al carcere di Sollicciano.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.