Firenze, aggredisce la ex e minaccia l'ex marito di lei: trovato e arrestato

Cronaca
29/03/2019

Era in possesso di un grosso coltello da cucina

E' stato arrestato un uomo a Firenze per aver aggredito e minacciato l'ex fidanzata.

 

E' successo ieri sera, giovedì 28 marzo 2019, in via Canova: la donna aveva chiamato il 112 per segnalare che un uomo, 38enne italiano suo ex compagno, aveva poco prima minacciato ed aggredito lei e il suo ex marito.

 

"L’autore, già più volte denunciato in passato per condotte analoghe nei confronti della donna, non aveva accettato la presenza di ieri sera dell’ex coniuge della malcapitata, che si era recato presso la sua abitazione solo per incontrare il figlio", ricostruiscono i Carabinieri. Mentre si stavano salutando, "il 38enne si avvicinava all’ex marito intimandogli di non recarsi più a casa dell’ex moglie; la donna si frapponeva tra i due per dividerli e, mentre l’ex marito si allontanava a piedi, il 38enne le sferrava uno schiaffo e la spingeva ripetutamente verso una ringhiera, facendole battere la testa, prima di allontanarsi in bicicletta essendosi avveduto della presenza di alcuni passanti", continuano i Carabinieri.

 

I militari, giunti sul posto, hanno ricostruito l'accaduto e si sono messi alla ricerca del 38enne, riuscendo a rintracciarlo poco dopo e a bloccarlo "nonostante i suoi tentativi di nascondersi nei pressi di un palazzo. Lo stesso veniva inoltre trovato in possesso di un grosso coltello da cucina, nascosto nel suo zaino, che veniva sequestrato", riferiscono i Carabinieri. L'uomo è stato così tratto in arresto per il reato di atti persecutori, e portato a Sollicciano.
 

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.