Vis Art

Prato, irregolarità nella struttura: sequestrato un asilo nido abusivo

Sequestrato asilo nido abusivo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 29 marzo 2019 09:58

E' stato sequestrato a Prato un asilo nido abusivo.

 

Come riferisce una nota del Comune, la Polizia Municipale, con personale dei Vigili del Fuoco e dei Servizi Educativi del Comune, ha posto sotto sequestro un'associazione culturale che effettuava "attività di asilo nido abusivo e attività didattiche socio-educative" a Prato. Nel controllo effettuato mercoledì 27 marzo 2019, "gli agenti hanno accertato l’esistenza di una struttura educativa stabile con la presenza di bambini molto piccoli, tutti di nazionalità cinese, il tutto portato avanti in condizioni di gravi irregolarità", scrive il Comune di Prato.

 

"La struttura educativa aveva sede in una grande costruzione ex attività produttiva, con l'iscrizione e la frequenza anche di bambini di età inferiore ai 3 anni. Nella struttura gli operanti hanno accertato diverse irregolarità: dalla presenza di una palestra abusiva, alla diversa destinazione d’uso dei locali, alla presenza di gravi violazioni riguardanti la sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro, le vie di esodo, le uscite di sicurezza, illuminazione di emergenza e  mancanza della scia antincendio", continua il Comune.

 

"Viste le accertate irregolarità lo stabile è stato sottoposto a sequestro penale preventivo". E’ la quarta struttura educativa abusiva sequestrata dalla Polizia Municipale negli ultimi due mesi.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.