Sport, torna la Half Marathon Firenze

Sport
28/03/2019

Appuntamento domenica 7 aprile

La mezza di Firenze è ormai una classica della corsa su strada: ogni anno professionisti e appassionati di running da tutta Italia e dall’estero scelgono di correre lungo un tragitto tra le vie e le piazze della città gigliata. Un appuntamento da affrontare con una preparazione atletica seria e un allenamento all’altezza, ma anche un’occasione per chi si avvicina al mondo del running e per chi decide di affrontare distanze apprezzabili, mettendosi in gioco e divertendosi: da qui lo slogan della 36esima edizione ‘My run, my fun’

 

L’appuntamento con l’Half Marathon Firenze è per domenica 7 aprile. La partenza è alle 9.30 dal lungarno della Zecca e l’arrivo è previsto in piazza Santa Croce. Tre le opzioni per chi desidera cimentarsi nella corsa su strada,fa sapere il Comune di Firenze in un comunicato: la mezza maratona; la mezzaperuno, correndo in coppia la distanza di 21,097 km; e la non competitiva di 8 km

 

Sabato 6 aprile, con partenza da piazza Santa Croce alle 15, è invece in programma la ‘Charity Walk: Che spasso! Passeggiata tra curiosità e aneddoti fiorentini’ a favore di Trisomia 21. 

 

L'Half Marathon Firenze, organizzata dalla Uisp Firenze in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Firenze, è stata presentata questa mattina, giovedì 28 marzo, in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, della presidente della commissione sport e cultura di Palazzo Vecchio Maria Federica Giuliani e dal presidente Uisp Firenze Marco Ceccantini.

 

“Firenze si conferma città del podismo – ha detto l’assessore Vannucci - con una stima di circa 4mila km percorsi durante manifestazioni organizzate su strada negli ultimi cinque anni. Uno sforzo organizzativo impressionante, che ha visto l’impegno non solo di realtà come Uisp ma anche e soprattutto dei tantissimi volontari che permettono di offrire bellissimi momenti di sport. La Half Marathon è una festa della città che nel corso degli anni si è attestata sui 5mila iscritti, segnando sempre una grandissima partecipazione di base e un legame forte con solidarietà e cultura”.

 

“Un appuntamento che si rinnova ogni anno con sempre una maggiore partecipazione – ha aggiunto la presidente della commissione cultura e sport Maria Federica GiulianiLa bellezza di questa corsa è rappresentata dal fatto che si svolge in un museo a cielo aperto e che si conclude in piazza Santa Croce: per i fiorentini la piazza dello sport e del Calcio storico”.
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.