Vis Art

Si perde mentre è in gita con la scuola, ragazzo disabile ritrovato per Firenze

Il 20enne francese individuato grazie alla segnalazione di un cittadino al 118

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 28 marzo 2019 17:22

Si era allontanato dal gruppo con il quale era in gita a Firenze, finendo per perdersi, ma è stato ritrovato dalla Polizia Municipale grazie a una catena di solidarietà che ha coinvolto le forze dell’ordine.

 

Ieri pomeriggio, mercoledì 27 marzo, una pattuglia in servizio su Ponte Vecchio è stata avvicinata da una professoressa francese che ha raccontato alle agenti di aver perso di vista uno studente con problemi di disabilità intellettiva. 

 

Gli agenti hanno diramato la notizia via radio allertando anche la Polizia di Stato, i Carabinieri e il 118, fornendo un’accurata descrizione del ragazzo, un 20enne francese, grazie alle foto fornite dall’insegnante, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato.

 

Dopo un paio di ore alla Centrale Operativa della Polizia Municipale è arrivata una telefonata del 118, a sua volta allertato da un cittadino che aveva visto un ragazzo girovagare con aria smarrita per piazza Gaddi e la cui descrizione coincideva con quella data dall’insegnante. 

 

Dopo una verifica con le telecamere, è stata inviata una pattuglia che ha trovato il ragazzo molto impaurito per essersi perso. Portato in Palazzo Vecchio, è stato tranquillizzato da un agente in francese e subito raggiunto dalle insegnanti.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.