Firenze, studenti a lezione di educazione stradale con la Polizia Municipale

Cronaca
21/03/2019

Proseguono gli incontri del progetto 'Cinque piazze per cinque Quartieri'

Proseguono gli incontri della Polizia Municipale con gli alunni delle scuole nell'ambito del progetto 'Cinque piazze per cinque Quartieri' per l’educazione stradale

 

Questa mattina, giovedì 21 marzo, l'appuntamento era in piazza Massimo d'Azeglio con 150 bambini delle scuole primarie Cairoli e Vittorio Veneto. Insieme alla vicesindaca e assessora all'educazione Cristina Giachi erano presenti le pattuglie del reparto a cavallo, dei ciclisti, dei reparti territoriali e di Vigilandia. 

 

Tutte le classi sono state accompagnate dagli agenti lungo tutto il percorso dalla scuola fino ai giardini. I bambini hanno ascoltato dagli agenti in cosa consistono le attività dei vari reparti della polizia municipale, fa sapere il Comune di Firenze, ed è stato mostrato loro come si cammina correttamente per le strade, ad esempio attraversando sulle strisce e facendo attenzione ai segnali stradali. 

 

Come nei precedenti incontri, alle maestre è stato regalato un gilet giallo con la scritta “Vigilandia”, utile per le uscite delle classi.  

 

L’ultima data del progetto in programma è fissata il 27 aprile nel Quartiere 5 ai giardini Allori con la Festa di Primavera
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.