Vis Art

Da San Salvi allo stadio Franchi, le Giornate del Fai a Firenze

Sabato 23 e domenica 24 marzo le Giornate del Fai di primavera

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 20 marzo 2019 17:47

Con la primavera tornano anche le Giornate del Fai. Il Fondo Ambiente Italiano propone l’appuntamento con ‘Le Giornate del FAI’ per questo fine settimana, sabato 23 e domenica 24 marzo, un’occasione spesso unica per accedere a luoghi del patrimonio paesaggistico, artistico e architettonico spesso non visitabili.

 

Dallo stadio Franchi a San Salvi, anche a Firenze sarà possibile approfittare di visite guidate in luogni inconsueti, condotte dai volontari del Fondo Ambiente Italiano e da studenti di discipline artistiche o turistico-ricettive: oltre 470 ragazzi (13 gli istituti coinvolti) sono stati formati per accompagnare i visitatori (orario 10-17).

 

Ecco le proposte FAI di quest’anno a Firenze: Cenacolo di Andrea del Sarto, Chiesa di San Michele a San Salvi, Complesso di San Firenze, Sede Agenzia Italiana Cooperazione allo Sviluppo, Ex ospedale psichiatrico di San Salvi, Hotel Bernini Palace (già Hotel Parlamento), Stadio comunale Artemio Franchi.

 

“E' un programma molto ricco – ha commentato il capo delegazione Fai Toscana, Lucia Mannini – con ben sette aperture su tutta la città, dal centro storico alla zona di San Salvi e alla zona del Campo di Marte. La nostra sfida di quest'anno è anche quella di portare i fiorentini non solo nel centro storico che è già molto frequentato, ma di conoscere anche le bellezze artistiche fuori da quell'area".

 

Per info e dettagli consultare il sito.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.