Vis Art

Senza patente su mezzi non assicurati, denuncia e multe per due scooteristi a Firenze

Fermato anche un uomo per tentato furto su un autobus

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 19 marzo 2019 16:28

Due multe per guida senza patente di un mezzo non assicurato. È questo l’esito dei controlli effettuati sabato 16 marzo a Firenze dalla Polizia Municipale nell’ambito della sicurezza stradale. 

 

I due scooteristi, rispettivamente un 50enne e un 35enne, sono stati fermati dagli agenti del Distaccamento di Rifredi in via Reginaldo Giuliani e in via del Pignoncino, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato. Per il primo, risultato senza patente e già multato per lo stesso motivo l’estate scorsa, sono scattate oltre alla multa da 5.110 euro per guida senza patente, e a quella da 868 euro per mancanza di copertura assicurativa, anche la denuncia e il sequestro del mezzo. Stesse sanzioni anche per il 35enne, risultato senza patente perché revocata nel 2017: in questo caso per lo scooter oltre al sequestro è scattato anche il fermo per tre mesi.

 

Sempre sabato mattina una pattuglia in servizio in via Pratese ha notato un uomo che, con fare incerto, saliva su un bus in direzione del centro città. Gli agenti hanno deciso di seguire l’autobus, allertando anche una pattuglia in auto. 

 

Di lì a poco l’autobus ha rallentato ed è sceso un uomo che si è avvicinato correndo alla vettura della Polizia Municipale per avvisare che nel bus una persona stava molestando una passeggera. Gli agenti sono quindi saliti sul mezzo pubblico e sono stati chiamati da una donna che ha raccontato di aver subito un tentativo di furto da parte dell’uomo che aveva destato l’attenzione degli agenti. 

 

L’uomo, uno straniero in apparente stato di ebbrezza, è stato denunciato per tentato furto con destrezza, resistenza a pubblico ufficiale e violazione delle leggi sull’immigrazione.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.