Vis Art

Firenze, accetta un passaggio in macchina. Le offrono della droga, lei rifiuta e la sequestrano

Due persone arrestate per sequestro di persona

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 15 marzo 2019 16:11

Il fatto è accaduto nelle prime ore della mattina di oggi, venerdì 15 marzo  quando alla Centrale Operativa dei carabinieri giunge la chiamata di una donna che lascia in ascolto il telefono all’operatore. La donna, mentre il telefono è in contatto con la centrale, comincia a dare indicazioni su dove si trova e fa ascoltare la sua volontà di essere lasciata libera e di non voler comprare la droga offerta.

 

La nota viene passata ad una pattuglia dei Nucleo Radiomobile di Firenze che procede alle ricerche rintracciando l'autovettura in Via Pratese nei pressi di un distributore.


Dalla ricostruzione fatta dagli operanti, dopo aver circostanziato i fatti, si apprende che la donna, di 44anni, con problemi di tossicodipendenza, come riporta una nota diffusa dai carabinieri, alle 01:15, ad un chiosco dei panini a Novoli, viene avvicinata da un pregiudicato marocchino di 35anni, che gli offre della droga. Lei rifiuta l’invito e l’uomo si allontana.

 

Nell’andare verso casa, incontra un conoscente 35enne, pregiudicato, che saluta riprendendo la strada di casa. La vittima giunge all’intersezione tra via di Novoli e via Cecconi ma viene fermata da un'auto bianca sulla quale riconosce il suo amico e l’altro uomo incontrato al chiosco. Si offrono di accompagnarla e la donna accetta. Durante il viaggio le propongono nuovamente di comprare della droga e la donna, vista l’insistenza ed impaurita, chiede di farla scendere o riportarla a casa.

 

Qui accade l’inaspettato perché, nonostante le ripetute richieste, i due continuano la marcia cercando in tutti i modi di convincerla ad acquistare la cocaina e a farne uso con loro. Lei, impaurita, senza farsene accorgere, fa partire una chiamata d'emergenza lasciando la conversazione aperta per permettere all’operatore di capire cosa stesse accadendo e dove si trovasse.

 

I carabinieri rintracciano l'autovettura all’interno del distributore di carburante di via Pratese,  con la donna seduta dietro. I due vengono identificati e la macchina viene perquisita rinvenendo, sotto il tappetino del passeggero, un involucro di cellophane con tre dosi di cocaina di 0,5 grammi.


Accertati i fatti per i due sono scattate le manette per sequestro di persona e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e saranno giudicati con rito direttissimo nella giornata odierna.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.