Firenze, lite di coppia in strada: lei lo accoltella e lo ferisce gravemente. Arrestata

Cronaca
15/03/2019

Lite per motivi di gelosia, lo accoltella all'altezza del cuore: arrestata per tentato omicidio

Lite in strada sfociata nel sangue nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 marzo 2019, a Firenze. In via della Vigna Nuova, per motivi di gelosia sarebbe scaturita una lite tra due fidanzati fiorentini, un 40enne e una 31enne.

 

Come riferiscono i Carabinieri, la causa della lite sarebbe in una nuova commessa assunta nel locale dove l'uomo è titolare. Animi più accesi dopo che il 40enne riceve un messaggio da una ex ragazza: la 31enne ha così cercato di allontanarsi ma, afferrata per un braccio dall'uomo, al fine di chiarire, la donna ha poi afferrato un coltello custodito in borsa sferrando un colpo al fidanzato all'altezza del cuore. Fortunatamente, la ferita avrebbe solo lesionato la parte esterna del muscolo cardiaco, come ricostruito dai militari.

 

La donna, resasi conto della gravità del gesto, ha poi chiamato il 118, riferendo però che il responsabile sarebbe stato uno straniero, poi allontanatosi. Sul posto, i Carabinieri hanno così cercato il presunto aggressore, senza però esito. Sul luogo è stato poi ritrovato il coltello, ancora sporco di sangue, all'interno di un cestino della spazzatura. E i Carabinieri hanno infine ricostruito la dinamica, anche attraverso la dichiarazioni di alcuni testimoni.

 

Accertata la responsabilità della donna, la 31enne ha poi confessato il gesto. L'uomo, soccorso dal 118, è tuttora ricoverato presso l’ospedale di Careggi in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, come riferiscono i Carabinieri. La donna è stata dichiarata in stato di arresto per tentato omicidio e per simulazione di reato e sarà tradotta presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.