Vis Art

Firenze, contributi per sostenere Centri commerciali naturali, artigiani e progetti di promozione turistica

“Aperti i bandi da 150mila euro”

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 14 marzo 2019 15:56

Un budget complessivo di 150mila euro per i contributi per sostenere Centri commerciali naturali, artigiani e nuovi progetti di promozione turistica. Due linee di intervento per finanziare progetti, iniziative e manifestazioni in grado di valorizzare il settore del commercio come espressione di tradizione, qualità, maestranza e tecnica propria del territorio, fa sapere il comune di Firenze.

 

È quanto prevedono i bandi pubblicati oggi dall’assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Firenze.

 

"Andiamo avanti nel sostegno ai centri commerciali naturali – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re - con varie linee di sostegno: un bando di contributi che ha anche la funzione di stimolo verso la promozione di iniziative per la valorizzazione del commercio di vicinato; e una linea rivolta all'artigianato, per sostenere un settore importante per lo sviluppo della nostra città".

 

Due i bandi pubblicati. Il primo suddiviso per una somma complessiva di 120mila euro, di cui: 60mila per progetti di promozione e valorizzazione dell’artigianato artistico o di spazi e luoghi dedicati, con un contributo massimo di 5mila euro a progetto; 60mila euro per progetti di animazione e promozione economica programmati dai diversi Centri commerciali naturali o associazioni di commercianti formalmente costituiti, per un massimo di 5mila euro a progetto. Per tutte le misure il contributo potrà coprire fino a un massimo del 75% delle spese effettivamente sostenute.

 

Il secondo bando riguarda invece la concessione di contributi, per un importo totale di 30mila euro, da destinare a progetti rivolti prevalentemente a target di turisti stranieri, in grado di valorizzare il territorio fiorentino in chiave turistico-culturale con particolare attenzione a target differenziati, luoghi meno noti, itinerari e punti di interesse inusuali. Saranno finanziati al massimo tre progetti con un contributo fino a 10mila euro ciascuno, a copertura massima del 75% delle spese effettivamente sostenute. Possono partecipare ai bandi soggetti senza scopo di lucro, con sede principale e operativa nel Comune di Firenze. I progetti dovranno essere realizzati nel corso del 2019. 

 

In foto l'assessore Del Re

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.