Vis Art

Firenze, perde il controllo dell'auto e finisce contro un palo della tramvia

L'auto ha poi preso fuoco. Patente ritirata in attesa dell’esito degli esami alcolemici e tossicologici

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 14 marzo 2019 10:28

Perde il controllo dell'auto e finisce contro un palo, con la vettura che prende fuoco. È successo ieri sera, mercoledì 13 marzo 2019, a Firenze.

 

Il giovane stava transitando in via Guasti verso piazza Muratori quando, arrivato in piazza Muratori, ha perso il controllo dell’auto che, dopo una carambola, è finita contro un palo prendendo fuoco. Il conducente è rimasto illeso ma in attesa dell’esito degli esami relativi al tasso alcolemico e all’utilizzo di sostanze stupefacenti la Polizia Municipale gli ha ritirato la patente. Così riporta una nota del Comune.

 

Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale, intorno alle 22.30 "l'auto proveniente da Careggi, arrivata in piazza Muratori, ha perso il controllo invadendo la banchina della tramvia al centro della carreggiata e colpendo un cestino artistico dei rifiuti (che è stato proiettato verso il sottopasso). L’auto ha concluso la sua folle corsa urtando violentemente contro un palo palo alimentazione della tramvia: la parte anteriore della vettura, distrutta, ha preso fuoco".

 

Fortunatamente illeso il conducente, un 26enne residente a Sesto Fiorentino: il giovane è stato portato in codice verde all’ospedale dove gli sono state riscontrate solo lievi ferite. La Polizia Municipale gli ha ritirato la patente in via cautelativa, in attesa dell’esito degli esami relativi al tasso alcolemico e all’utilizzo di sostanze stupefacenti.

 

Nessun danno al palo di alimentazione della linea tranviaria: il servizio è stato interrotto brevemente soltanto in quel tratto per rimuovere i detriti sui binari. Sul posto sono intervenuti una pattuglia dell’Autoreparto, che sta ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente, e i Vigili del Fuoco, l’auto è stata portata in depositeria.

 

(foto di Claudia Manfriani sul gruppo Facebook 'Traffico Firenze')

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.