Vis Art

Oltrarno, via libera alla nuova ludoteca con spazi polivalenti aggiuntivi

L’ammontare dell’intervento è pari a 270mila euro che saranno a carico del privato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 12 marzo 2019 17:03

Una nuova ludoteca con in più uno spazio polivalente per famiglie e bambini a Firenze

 

È quanto prevede l’aggiornamento del progetto per la nuova ludoteca dei Nidiaci in Oltrarno che ha avuto oggi, martedì 12 marzo, il via libera della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore all’Urbanistica Giovanni Bettarini. 

 

Il progetto consegnato dal privato fa proprie le indicazioni del Comune per un miglior intervento complessivo sulla struttura di via dell’Ardiglione. Il privato, oltre a realizzare la nuova ludoteca, che avrà una superficie complessiva di circa 100 mq, come previsto dall’atto d’obbligo del 2014, si legge nel comunicato del Comune di Firenze, estenderà l’intervento di recupero prevedendo un locale accessorio di circa 70 metri quadrati da destinare al supporto per le attività sportive.

 

“Un risultato davvero importante per tutte le famiglie del quartiere – ha detto l’assessore Bettarini – Dopo una vicenda andata avanti per decenni, il giardino dei Nidiaci, con la nuova ludoteca e gli spazi aggiuntivi, tornerà finalmente ai cittadini. Il progetto che abbiamo approvato, consente non solo di dare il via ai lavori per la ludoteca, ma anche di ampliare gli spazi aggiungendo un locale di supporto all’attività sportiva. La nuova vita dei Nidiaci può cominciare”. 

 

Il nuovo progetto prevede la ristrutturazione dell’edificio in muratura con la realizzazione delle modifiche strutturali funzionali all’organizzazione dei nuovi spazi, la modifica di alcune aperture esterne e la totale revisione della copertura

 

Dall’area di ingresso sarà quindi possibile accedere al locale di supporto per le attività sportive, ai servizi igienici e all’area ludoteca che si svilupperà in parte nell’edificio esistente, in parte nell’ampliamento da realizzare. 

 

L’atto di cessione gratuita dell’area del giardino all’Amministrazione comunale da parte del privato era stato firmato il 14 settembre 2018. L’ammontare dell’intervento è pari a 270mila euro che saranno a carico del privato.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.