Firenze, stretta della Municipale su assicurazioni e revisioni: controllati 1700 veicoli

Cronaca
11/03/2019

Tre i veicoli sequestrati per mancanza di assicurazione e quattro le sanzioni per omessa revisione

Sono stati controllati quasi 1700 veicoli nei cinque giorni di verifiche mirate, operate dalla polizia municipale in numerose strade di Firenze. Tre i veicoli sequestrati per mancanza di assicurazione e quattro le sanzioni per omessa revisione. 


Le pattuglie dell’Autoreparto hanno effettuato accertamenti in tutta la città: via Baracca, via Pistoiese, viale Volta, via Firenzuola, via del Lasca, via Spontini, Ponte San Niccolò, via di Ricorboli, via Paganini, via Carlo Del Prete, viale Fanti, viale Malta, via Calvi, via De’ Barellai, viale Duse, viale Righi, via Pascoli, via Salviati, via Faentina, viale Milton, via Boccaccio, viale Redi, via Stradella.


Complessivamente sono stati controllati 1.683 veicoli, come riporta una nota del comune di Firenze: per quanto riguarda le revisioni le multe sono state quattro (sanzione da 173 euro) mentre sono stati 29 gli inviti a presentare i documenti presso gli uffici di Polizia Municipale. Tre i mezzi per mancanza di assicurazione (con verbale da 868 euro e taglio di 5 punti-patente) e un invito a presentare i documenti alla Polizia Municipale.

 

Nel corso delle verifiche gli agenti hanno scoperto anche un veicolo sottoposto a sequestro in circolazione (multa da 1.988 euro e ritiro della patente ai fini della sospensione, la cui durata sarà decisa dal Prefetto) e uno per il quale non era stato effettuato il trasferimento di proprietà entro i 60 giorni previsti (728 euro).

 

Immagine di repertorio

 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.