L'uomo della pioggia, Maria Federica Giuliani: 'Entro un mese tornerà al suo posto'

Cronaca
11/03/2019

La ricollocazione della statua di Folon

L'uomo della pioggia sta per tornare al suo posto. Un question time della presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani, al quale ha risposto l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, ha fatto il punto sullo stato dei lavori sul restauro della statua di Folon, dopo che nei mesi scorsi era stato presentato il progetto per la sua ricollocazione in Commissione.

 

“Purtroppo – ha ricordato la presidente Giuliani – la celebre statua ha subito il quarto restauro e tutti i cittadini si aspettano di rivedere l'opera del Maestro belga nella rotatoria di fronte al Tuscany Hall, proprio ad uno degli ingressi in città”.

 

“La vasca – ha spiegato l'assessore Giorgetti – è già stata rialzata e sono previsti i lavori di impermeabilizzazione. L'obiettivo è che, attraverso il rialzamento della vasca e del basamento si possa mettere, finalmente, in sicurezza la statua”.

 

“La ricollocazione – ha aggiunto la presidente Giuliani – avverrà entro un mese. E speriamo che questo restauro sia definitivo affinché tutti i cittadini e tutte le persone che entrano da sud a Firenze possano tornare a godere di questa statua donata da Folon nel 2003 in occasione del Social Forum e a cui tutti siamo così affezionati”. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.