Fiorentina, rimonta con la Lazio al Franchi. Ma ora è dura per l'Europa

Sport
10/03/2019

Ai viola serviva solo vincere: è arrivato un 1-1 contro i biancocelesti

Un altro pareggio casalingo per la Fiorentina. Il tredicesimo segno 'X' del campionato viola, il sesto al Franchi: stavolta è 1-1 contro la Lazio. Un pari che sarebbe anche da inquadrare in chiave positiva per la rimonta effettuata contro una squadra di livello superiore, ma che in realtà serve poco per le speranze europee della squadra di Pioli. Ora a -7 dal settimo posto.

 

In avvio meglio i viola, con un paio di conclusioni di Edimilson e Muriel. Poi è Terracciano, portiere all'esordio in viola per l'infortunio di Lafont, a salvare su Immobile, prima che lo stesso centravanti della Lazio realizzi il vantaggio al 23' con un tiro a giro dal limite.

 

Terracciano poi ancora protagonista in altre tre occasioni, con ottime risposte su Milinkovic-Savic, Correa e Immobile. Nel frattempo infortunio per Federico Chiesa, fuori al 35' per un problema fisico. Al suo posto Simeone, mentre ad inizio ripresa entra Mirallas per Edimilson Fernandes. Due cambi che modificano il volto della Fiorentina. Al 61' i viola tornano così in parità: gran giocata di Mirallas a destra, ottima palla dentro per Muriel che devia in rete.

 

Due minuti più tardi, la Fiorentina sfiora il vantaggio: Simeone va via a sinistra, palla dentro per l'accorrente Mirallas che tira però alto da ottima posizione. Finale di gara molto spezzettato, i viola protestano per un contatto in area Simeone-Acerbi, ma l'arbitro non concede rigore. E la Fiorentina si 'accontenta' del 13° pareggio del suo campionato. L'impressione è che la testa di tutti sia ormai 'solo' al ritorno della semifinale di Coppa Italia, contro l'Atalanta, fissato per il 24 aprile.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.