Firenze, quarta stagione nella massima serie per gli Estra Guelfi di football americano

Sport
09/03/2019

Presentata la nuova stagione

E' stato presentato in Palazzo Vecchio il quarto campionato italiano di football americano Prima Divisione consecutivo degli Estra Guelfi Firenze che in questa stagione saranno guidati da coach Art Briles, leggenda del football americano collegiale. Alla presentazione erano presenti, oltre all'assessore allo sport Andrea Vannucci ed al presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il presidente di Estra Francesco Macrì, i giocatori Silas Nacita, Steve Franco, Lynx Hawthorne ed Edoardo Cammi.

 

“Una quarta stagione, per i Guelfi Firenze, con una novità di assoluto rilievo, il nuovo capo allenatore Art Briles, una vera leggenda vivente del college football americano. Il suo arrivo – ha sottolineato l'assessore allo sport Andrea Vannucci – ha contribuito a dare maggiore credibilità ad un progetto che poggia su basi solide. Ricordiamo che negli ultimi anni sono arrivati a Firenze due titoli italiani Under 13 ed un titolo italiano Under 16. Questa si presenta come la stagione del possibile salto di qualità dopo tre ottime annate e dove c'è stato anche un grande aumento di pubblico sia grazie al coinvolgimento dei bambini, con una scuola che avvia i più giovani a questo sport, sia al coinvolgimento dei tanti appassionati. L'amministrazione comunale non può che fare un grande in bocca al lupo ad Art Briles ed allo staff dirigenziale perché i Guelfi sono una realtà importante di Firenze e dimostreranno sul campo tutto il loro valore”.

 

Il debutto dei Guelfi Firenze di football americano sarà, al Guelfi Sport Center di via del Perugino, sabato 16 marzo alle 15, contro i Panthers Parma. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.