Lastra a Signa, un mese di iniziative dedicate alle donne con 'Marzo Donna'

Le Signe
08/03/2019

Iniziative dedicate alle donne

Un mese di iniziative dedicate alle donne a Lastra a Signa.

 

Torna Marzo Donna, programma promosso dall’amministrazione comunale di Lastra a Signa insieme alle associazioni locali in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

 

Il cartellone di iniziative, come riporta una nota del comune di Lastra a Signa, è partito oggi, venerdì 8 marzo, alle 17 al Centro Sociale residenziale di via Togliatti con la Festa della donna in collaborazione con l’Auser. Alle 20.30 al Teatro delle Arti l’inaugurazione della mostra “L’infinito è donna” di Monica Bellesi a seguire lo spettacolo “Mi chiamo Valentina” scritto e diretto da Anna Furno e Salvo Punzo.

 

Il 10 marzo alle ore 20 al Teatro delle Arti si terrà l'evento curato dal gruppo Fratres donatori del sangue  “Donna dona: la voce delle donne”. A inizio serata si svolgerà un aperitivo e saranno proiettati tre cortometraggi tratti da “Zitta il film”, a seguire si esibirà il Coro della Natività.

 

Altri due appuntamenti si terranno il 16 marzo alle 16.30 presso il Circolo Arci di Tripetetolo dove Auser Laboratorio offrirà un pomeriggio dal titolo “Non ci resta che piangere?!!” e il 20 marzo alle 17.30 alla biblioteca comunale con l’incontro mensile del Circolo di lettura che sarà dedicato al libro “Le formiche non hanno le ali” di Silvia Gentilini. Sempre in biblioteca, durante tutto il mese di marzo, sarà allestito uno scaffale dedicato alla poesia al femminile.

 

Altro appuntamento il 25 marzo alle 21 in sala consiliare dove il Comitato genitori organizza l’incontro “Ma quante donne! La conciliazione fra famiglia e lavoro” con l’intervento della psicologa Annalisa Ilari. Infine chiuderà il Marzo Donna gli appuntamenti del 30 marzo. Alle 10.30 presso la Sezione Soci Coop Le Signe con “Poesie e colori al femminile, omaggio a Dacia Maraini, Simon Weil e Gabriela Mistral” nell’ambito della mostra allestita all’interno dei locali della Sezione.                           

 

Nel pomeriggio del 30 marzo tornerà il tradizionale appuntamento con la Camminata Rosa quest’anno sul tema “L’agricoltura è donna”. Il ritrovo è fissato alle 14 in piazza del Comune, da qui il percorso a piedi si snoderà in via Matteotti, via Castracane, via Leonardo Da Vinci e arrivo all’azienda Isolamanna per una visita. Per il ritorno la camminata passerà da via Calcinaia, via Santa Lucia, via Valdirose e terminerà presso l’impianto del Tiro a volo in via dello Stadio a Signa dove sarà offerta una merenda a tutti i partecipanti. A seguire si terrà un incontro con esperte sui disturbi del comportamento alimentare.

 

 

Immagini: Comune di Lastra a Signa

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.