Firenze, arrestato uno spacciatore in zona stadio

Cronaca
06/03/2019

L’intervento della Squadra Antidroga dopo alcune segnalazioni di cittadini

Hanno assistito alla compravendita e sono entrati subito in azione, arrestando lo spacciatore e segnalando l’acquirente alla Prefettura. Ieri pomeriggio, martedì 5 marzo, gli agenti della Squadra Antidroga sono intervenuti nella zona dello stadio a Firenze dopo alcune segnalazioni da parte dei cittadini riguardanti lo spaccio di sostanze stupefacenti

 

La pattuglia si è appostata vicino al luogo indicato dai cittadini e dopo un po’ ha notato un uomo che si aggirava nei pressi di un bar e che, all’improvviso, si è avvicinato ad un altro uomo. Dopo un breve colloquio, il primo ha porto al secondo qualcosa ricevendo in cambio alcune banconote e terminata l’operazione i due si sono separati. 

 

Mentre cercavano di allontanarsi sono però stati fermati dagli agenti, si legge in un comunicato del Comune di Firenze. Il cliente, un 34enne fiorentino, ha consegnato alla pattuglia due involucri ammettendo di averli acquistati poco prima per l’importo di 80 euro. Ha aggiunto di aver contattato il fornitore telefonicamente e che questi gli aveva dato appuntamento per la consegna di fronte a un bar della zona. Dall’esame delle merce è risultato che si trattava di due involucri, del peso complessivo di circa un grammo, contenenti cocaina per i quali è scattato il sequestro. Il 34enne è stato segnalato alla Prefettura quale consumatore.

 

Nel frattempo, altri agenti della Squadra Antidroga hanno fermato il venditore, un 47enne tunisino, che è stato arrestato per il reato di spaccio in flagranza. Questa mattina si è tenuta l’udienza per direttissima: il giudice, oltre alla convalida dell’arresto, ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Firenze.
 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.