Concerto di Salmo e Fiorentina-Lazio, piano speciale di collegamenti

spettacoli
06/03/2019

Collegamenti con treni, bus-navette e treno straordinario per Pontassieve

Tutto esaurito al Mandela Forum di Firenze per il concerto di Salmo. Lo spettacolo si svolgerà domenica 10 marzo in concomitanza con la partita Fiorentina-Lazio, originariamente in programma alle ore 15 e poi spostata alle 20.30 nel vicino Stadio Franchi.

 

Visto l’alto afflusso di pubblico, è stato predisposto un piano speciale di collegamenti da e per il Mandela Forum, al fine di evitare di entrare con mezzi privati nella zona di Campo di Marte, dove l’area intorno allo stadio e al Mandela Forum sarà transennata e interdetta al traffico. 

 

Due gli accessi al Mandela Forum che aprirà le porte alle ore 19, con un pre-filtraggio alle ore 17.30. Si potrà accedere dall’ingresso principale di viale Paoli/piazza Berliguer e, in via eccezionale, dall’ingresso secondario di viale Malta, quest’ultimo particolarmente indicato per chi arriva in treno. Chi dovesse ritirare il biglietto, dovrà recarsi necessariamente alla biglietteria situata in viale Paoli/piazza Berlinguer accanto all’ingresso principale.

 

Per chi arriverà in auto sono state individuate quattro aree di sosta, tutte collegate con Mandela Forum, mentre il parcheggio in piazza Berlinguer è riservato ai portatori handicap.

 

La prima è l’area di sosta adiacente alla stazione ferroviaria di Rovezzano: da lì utilizzare il treno da Firenze Rovezzano a Firenze Campo Marte. Dalle ore 14.25 alle 20.25 undici treni collegheranno le due stazioni e al termine del concerto sarà disponibile un treno straordinario per il ritorno a Rovezzano, con partenza da Firenze Campo Marte alle ore 24.15. Il treno proseguirà fino a Pontassieve, con fermate a Compiobbi e Sieci.

 

Chi arriverà dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno e dall’Autostrada A1 potrà utilizzare il parcheggio scambiatore Villa Costanza. Da qui, con la Linea T1 della tramvia raggiungere la stazione ferroviaria Santa Maria Novella e utilizzare i numerosi treni che la collegano con la stazione Firenze Campo Marte. Ultima corsa Tramvia Linea T1 da stazione SMN a Villa Costanza ore 24.31.

 

Altra soluzione è il parcheggio dell’aeroporto Amerigo Vespucci, all’uscita Firenze Nord dell’autostrada. Anche in questo caso, con la Linea T2 tramvia si potrà raggiungere la stazione ferroviaria Santa Maria Novella e poi treni per Campo di Marte. Ultima corsa Tramvia Linea T2 da stazione SMN ad Aeroporto ore 24.27.

 

Disponibile anche il parcheggio multipiano in piazza Alberti, utilizzabile fino a esaurimento posti. Un bus-navetta Linea gratuito collegherà il parcheggio di Piazza Alberti al Mandela Forum, dalle ore 16 alle ore 21.15 e al termine del concerto: potrà usufruire delle navette chi è in possesso del biglietto. 


 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.