Al via la Settimana dei musei, ingressi gratuiti fino a domenica

Arte
05/03/2019

Tutti i musei e i siti statali saranno aperti gratuitamente

Musei gratuiti per una settimana. A partire da oggi, martedì 5 marzo, prende il via la Settimana dei musei. Per 6 giorni consecutividal 5 al 10 marzo, tutti i musei e i siti statali saranno aperti a tutti, gratuitamente, come parte della campagna lanciata dal Mibac: #iovadoalmuseo. 

 

Anche i musei fiorentini aderiscono all'iniziativa, compresi le Gallerie degli Uffizi, i Musei del Bargello e la Galleria dell'Accademia.

 

Modalità di accesso agli Uffizi nelle giornate ad ingresso gratuito: per visitare il museo sarà necessario munirsi di un apposito tagliando rilasciato dai chioschi interattivi presenti nel Loggiato degli Uffizi, accanto all'ingresso n° 1. Il tagliando mostrerà l'orario di check-in in cui il visitatore avrà l'accesso al Museo. È necessario mostrare il tagliando all'ingresso ed è ammesso un ritardo, rispetto all'orario indicato, di massimo 15 minuti. I tagliandi saranno consegnati fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il tagliando non rappresenta una "prenotazione" ma sostituisce il posto della persona in fila. Per questo motivo, ad ogni persona viene dato un solo tagliando. Non sarà possibile consegnare più tagliandi ad un singolo visitatore; nel caso di gruppi, ciascun componente dovrà ritirare il proprio tagliando d'ingresso.

 

Tutti i dettagli dell’iniziativa si possono trovare sul sito web dedicato: www.iovadoalmuseo.it o alla pagina www.beniculturali.it/iovadoalmuseo

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.