Vis Art

Prato, sotto sequestro un asilo nido abusivo: sanzioni per circa 10mila euro

Struttura sotto sequestro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 28 febbraio 2019 15:32

Sotto sequestro un asilo nido abusivo a Prato.

 

La struttura, secondo una nota del comune di Prato, ospitava bambini di eta’ inferiore ai 36 mesi e sarebbe stata gestita senza le necessarie autorizzazioni.

 

L'operazione della polizia municipale si sarebbe svolta questa mattina, 28 febbraio, all’interno della struttura sede di un’associazione culturale cinese,

 

Nel corso del controllo gli agenti avrebbero accertato l’esistenza di una struttura educativa stabile con la presenza di bambini molto piccolie priva di qualsiasi autorizzazione e gestita  in condizioni di grave irregolarità.

 

"La struttura educativa - si legge nella nota - esercitava in un capannone ad uso artigianale con la presenza accertata di diversi bambini di età inferiore ai 3 anni; il capannone risultava suddiviso, tramite tendaggi e scaffalature in varie aree, destinate a gioco, cucina, refezione, zona cambio pannolino ed intrattenimento. Nei pressi dell’area gioco è stata rinvenuta una bombola di gas non allacciata al relativo utilizzatore, fatta immediatamente rimuovere. Nell’ambiente non erano presenti bagni destinati ai bambini, ma solo servizi igienici utilizzati anche da adulti".

 

Al titolare dell’associazione sarebbero state contestate numerose violazioni che avrebbero portato ad una serie di sanzioni per un importo di circa 10mila euro. Il locale  sarebbe stato sottoposto a sequestro.

 

Immagine di repertorio - Fotocronache Germogli

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.