Vis Art

Firenze, al volante con il figlio di tre anni sulle ginocchia e senza cintura: doppia multa

Taglio di 10 punti-patente

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 27 febbraio 2019 15:28

L’episodio risale a ieri mattina, quando la polizia municipale ha notato un uomo al volante della sua auto con il figlioletto sulle ginocchia senza cintura nonostante nella vettura ci fosse il seggiolino previsto il trasporto dei bambini. La municipale l’ha fermato obbligandolo a trasportare il figlio in sicurezza e staccando due verbali.  

 

Una pattuglia dell’Autoreparto, come riporta una nota diffusa dal comune di Firenze, stava effettuando alcuni controlli in via dei Vanni quando ha notato un uomo alla guida di un’auto con un bambino sulle ginocchia. Gli agenti gli hanno quindi intimato l’alt e avvicinandosi si sono resi conto che l’uomo non indossava la cintura e che non aveva assicurato il bambino di tre anni nel seggiolino.


Per l’automobilista, un 45enne siciliano residente a Firenze, sono scattati due verbali da 83 euro con un taglio complessivo di 10 punti sulla patente. Gli agenti gli hanno ricordato che portare il bambino sulle ginocchia è molto pericoloso: l’eventuale scoppio degli airbag in caso di urto senza sistemi di ritenuta può infatti causare lesioni molto gravi, se non fatali, sia per il conducente che per il bambino.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.