Vis Art

Castelfiorentino e Montespertoli, arriva la XIII 'Notte europea della Civetta'

Venerdì e Sabato 2 Marzo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 26 febbraio 2019 16:16

 

Venerdì 1 e sabato 2 marzo  si svolgerà a Castelfiorentino e Montespertoli la XIII “Notte Europea della Civetta”, nell’ambito di un evento che si tiene con cadenza biennale e che si propone di divulgare gli aspetti etologici di questo predatore, nonché di tutto il vasto universo degli strigiformi , ovvero dei rapaci notturni. Organizzata da Ce.T.R.A.S. Empoli (Centro Toscano Recupero Avifauna Selvatica) con il patrocinio dei Comuni di Castelfiorentino e Montespertoli, la “Notte della Civetta” è articolata appunto in due serate: la prima – venerdì 1 marzo - presso l’azienda agricola “Le Valli a Lucardo” Montespertoli, e la seconda – sabato 2 marzo – presso l’Agriturismo “Il grande Prato” di Castelfiorentino. 


Il programma prevede il ritrovo presso la struttura ospitante alle 21.15, cui seguirà la liberazione di un rapace curato da Ce.T.R.A.S.; alle 21.45 prenderà il via una passeggiata notturna per conoscere i versi dei rapaci notturni con la tecnica del playback; il rientro alla struttura è previsto alle 22.15 dove ci sarà un ristoro con bevanda calda; a seguire, una serie di spiegazioni finalizzate a far conoscere il mondo e alcune curiosità sui rapaci notturni. 


Per partecipare sono richieste scarpe sportive e una piccola torcia, e un contributo a favore di Ce.T.R.A.S. di 15 euro. Per maggiori informazioni potete inviare un sms o un messaggio Whatsapp al numero 3397992169. 


La “Notte della Civetta” è un evento nato nel 1995 in Francia, da un’idea del celebre esperto di Civette, Jean Claude Genot, e portata in Italia da Marco Mastrorilli nel lontano 2001. 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.