Firenze, parcheggia l’auto sequestrata e senza assicurazione in strada: multe per oltre 3.700 euro

Cronaca
25/02/2019

Revoca della patente e confisca del mezzo

Un'auto sottoposta a sequestro e senza assicurazione lasciata in sosta per strada. Si tratta di un'auto controllata dalla Polizia Municipale che ha scoperto le irregolarità e rintracciato il proprietario per il quale sono scattati verbali per oltre 3.700 euro e la revoca della patente.

 

Il fatto risale a giovedì, come riporta una nota del comune di Firenze, quando una pattuglia del Distaccamento di Campo di Marte è intervenuto in viale Volta a seguito di un incidente: nella vicina via Barbacane gli agenti hanno notato un'auto in sosta con una ruota a terra e in evidente stato di abbandono.


Dopo alcuni accertamenti il veicolo risultato senza assicurazione dall’aprile scorso e che per questo motivo, ad agosto, era già stato sottoposto a sequestro da parte di una pattuglia della Polizia Municipale e data in affidamento al proprietario che lo doveva custodire in area privata. Questi però, un 34enne italiano, aveva parcheggiato l’auto per strada. 

 

Adesso invece il mezzo è stato portato in depositeria, sottoposto a confisca, mentre per il proprietario sono scattate due molte da diverse migliaia di euro. Per esattezza da 1.988 euro con revoca della patente per aver parcheggiato l’auto in strada mentre era sotto sequestro e una da 1.736 euro con confisca del veicolo, sospensione della patente (da uno a tre mesi sulla base della decisione del Prefetto) e il taglio di 5 punti patente per recidiva nei due anni della violazione di mancanza di copertura assicurativa.  

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.