San Jacopino, incontro tra cittadini e amministrazione: i problemi della T2 e la sicurezza del rione

Cronaca
21/02/2019

Tanti partecipanti, confronto vivace sui problemi del rione

Grande e vivace partecipazione dei cittadini all’incontro pubblico promosso dal Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino, avvenuto martedì 19 febbraio 2019 al Circolo Pescetti di Via Bellini.

 

Sul tavolo i problemi del rione di San Jacopino, con invito rivolto alle istituzioni locali della pubblica amministrazione, con le quali la cittadinanza ha avuto un vivace confronto segnalando le maggiori criticità. Erano presenti gli assessori alla mobilità Giorgetti e all’ambiente Bettini nonché rappresentanti di Ataf, consiglieri comunali e circoscrizionali. Come riporta una nota del Comitato, l'incontro si è svolto in un clima franco e animato durante il quale i cittadini hanno richiamato l’attenzione su problemi di attualità come la soppressione delle linee Ataf n. 22 e 57 a seguito dell’avvio di esercizio della linea 2 della tramvia.

 

"Tema molto sentito vista anche la presenza significativa di anziani nel quartiere che, se non risiedono nei pressi del tracciato tranviario, faticano a fruire del mezzo pubblico per i propri spostamenti che non possono affrontare muovendosi a piedi", scrive il Comitato.

 

"Altra criticità è rappresentata dalla scarsa pulizia delle strade dovuta al fatto che i cittadini non rispettano l’obbligo di spostare le proprie auto perché manca la vigilanza della polizia municipale che interviene in caso di inadempienza. Sempre di grande attualità anche il problema della sicurezza che rischia di compromettere la vivibilità del rione e che richiede un assiduo controllo del territorio per garantire il contenimento degli episodi di criminalità che si continuano a registrare".

 

Tanti i cittadini presenti alla serata, segno di un "forte senso civico e di appartenenza al territorio".

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.