Vis Art

Centro alcologico di Careggi, la Regione destina 120mila euro

120mila euro per dare continuità all'attività del centro alcologico regionale di Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 19 febbraio 2019 17:52

La Giunta regionale toscana destina all'azienda ospedaliera universitaria di Careggi 120mila euro al fine di dare continuità anche per l'anno 2019 all'attività del Car, centro alcologico regionale di Firenze. 

 

Il finanziamento, come riporta una nota della Regione, è da intendersi compreso nell'ambito di assegnazione della quota di fondo sanitario regionale spettante all'azienda fiorentina di Careggi, in parte già formalizzata per quanto riguarda il 2019, il cui ammontare finale sarà determinato tenendo conto dei parametri previsti dal piano sanitario toscano.

 

"L'obiettivo è quello di dare continuità alle attività meritorie del centro di Careggi che assolve alle funzioni regionali sulle problematiche alcolcorrelate - ha precisato l'assessore al Diritto alla salute, Stefania Saccardi - Il centro si occupa della prevenzione e della cura delle condotte di abuso e delle dipendenze".

 

La cifra destinata al Car di Careggi trova collocazione nella disponibilità prevista dal bilancio di previsione 2019 per questa stessa misura.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.