Scandicci, installati i giochi a Socet e a giardini Spontini: 39 attrezzature in 10 mesi

Scandicci
18/02/2019

"Tra i giochi installati in questi dieci mesi ci sono le prime due giostre inclusive accessibili anche a bambini e ragazzi con disabilità"

Sono conclusi i lavori per l'installazione di una nuova altalena e di due giochi a molla in piazza De Gasperi nell'area Socet a Vingone, con nuova pavimentazione antitrauma colorata.

 

Nelle ultime settimane sono state installate anche le nuove altalene nei giardini di largo Spontini a Casellina e in quelli di via Burchietti; ai giardini di piazza Piave è stato intanto installato un nuovo gioco a molla, mentre è stata rinnovata la pavimentazione sotto ai giochi del giardino di via dell'Acciaiolo e dell'area sportiva della Polisportiva di San Giusto.

 

Salgono così, come riporta una nota del comune di Scandicci, a 39 i nuovi giochi installati negli ultimi dieci mesi in 16 aree di verde pubblico cittadine dall'ufficio Ambiente e Verde pubblico del Comune di Scandicci.

 

“Ma non basta, in vista della primavera abbiamo ancora in programma l'installazione di nuovi giochi per bambini nei giardini di Scandicci – dice l'assessora all'Ambiente e al Verde pubblico Barbara Lombardini – gli investimenti proseguono infatti con interventi nell'area Makarenko Torricelli, dove è previsto un percorso fitness, in quella accanto alla Gabbrielli, e al giardino del Viottolone. Ricordiamo con orgoglio che tra i giochi installati in questi dieci mesi ci sono le prime due giostre inclusive accessibili anche a bambini e ragazzi con disabilità, in via Caboto e in via Acciaiolo. I nostri primi obiettivi sono la qualità delle aree di verde cittadino, l’accessibilità negli spazi pubblici, la crescita dei nostri cittadini più giovani”.

 

L'investimento del Comune per gli ultimi sei giochi e per le nuove pavimentazioni è stato di 14.782 euro, e va a sommarsi a quello di 110.869 euro per i primi 33 interventi. I nuovi giochi per bambini scelti dall'Amministrazione Comunale sono in acciaio e Hdpe (polietilene ad alta densità, ovvero plastiche atossiche con particolari caratteristiche di resistenza) progettati per la massima sicurezza.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.