Fiona May e Luisa Cattaneo corrono la 'Maratona di New York' al Teatrodante Carlo Monni

Campi Bisenzio
16/02/2019

Lo spettacolo con le due attrici che corrono in scena

Fiona May, ex campionessa mondiale di salto in lungo al suo esordio teatrale, e Luisa Cattaneo, attrice fiorentina, sono le protagoniste di “Maratona di New York”, spettacolo che andrà in scena sabato 16 febbraio alle 21.00 presso il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio.

 

La pièce, una produzione Teatrodante Carlo Monni in collaborazione con Todi Festival, è firmata da Andrea Bruno Savelli sul testo di Edoardo Erba, per la prima volta in una riscrittura tutta al femminile (ingresso da 22 euro).

 

Dice il regista Bruno Savelli: “Abbiamo scelto questo testo meraviglioso di Edoardo Erba, finora interpretato sempre da attori maschi e abbiamo deciso di declinarlo al femminile con l’aiuto dell’autore. Il suo testo, anche se conosciuto da tanti anni rimane un esempio particolare, potente e soprattutto una prova fisica incredibile per le attrici. Da qui la scelta delle attrici che incarnassero sia la raffinatezza che la profondità necessaria per l’interpretazione ma soprattutto due persone che riuscissero a correre per 50 minuti sulla scena. Da una parte Fiona, conosciuta per la sua carriera sportiva ma anche per delle esperienze attoriali, e Luisa, attrice di grande talento.

 

La stagione di prosa del Teatrodante Carlo Monni (consultabile sul sito www.teatrodante.it), continuerà il 4 marzo con “Mi amavi ancora” di spettacolo di Stefano Artissunch con Ettore Bassi e Simona Cavallari.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.