Vis Art

Alla scoperta della Firenze segreta e sconosciuta con 'Itinerari alchemici'

Visite guidate e corsi di formazione per guide turistiche

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 14 febbraio 2019 18:32

Alla scoperta della Firenze segreta e sconosciuta.

 

Si chiama Itinerari alchemici ed è, riporta in una nota il comune di Firenze, la proposta dell’associazione Firenze Alchemica che organizza, con il patrocinio del comune di Firenze, visite guidate e corsi di formazione per guide turistiche alla scoperta dei significati simbolici di opere d’arte, monumenti, giardini, pitture e sculture.

 

“Siamo felici di supportare e dare il patrocinio a questa iniziativa –  le parole dell’assessore Del Re, riportate nella nota del comune di Firenze, durante la presentazione della manifestazione in Palazzo Vecchio - che promuove itinerari diversi e sempre più ricchi, formando anche nuove guide turistiche. Un’occasione per i nostri concittadini ma anche per chi arriva in città di scoprire una Firenze insolita, vista da un’angolazione particolare che rappresenta senza dubbio un arricchimento per tutta la città. E’ su questo fronte che vogliamo andare: scoprire Firenze sotto una prospettiva nuova e promuovere luoghi anche meno battuti dai flussi turistici e dagli stessi fiorentini”.

 

Gli Itinerari alchemici condurrebbero il visitatore alla scoperta della faccia segreta del Complesso di San Lorenzo, con sagrestie, Biblioteca laurenziana e Cappelle medicee, Museo degli Argenti, parco della villa Medicea di Pratolino, cattedrale e campanile di Giotto, Palazzo Vecchio, Giardino di Boboli e Grotta Grande, Basilica di San Miniato al Monte, Palazzo Medici Riccardi e Cappella dei Magi di Benozzo Bozzoli, Galleria degli Uffizi. 

 

Info: www.firenzealchemica.eu

Immagine di repertorio - Fotocronache Germogli

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.