Prato, distacco di pietre da Porta Santa Trinita: chiuso al traffico l'accesso al centro storico

Prato
13/02/2019

Area messa in sicurezza, divieto di transito per i veicoli

Distacco di pietre e intonaco nella mattinata di lunedì 11 febbraio 2019 da Porta Santa Trinita a Prato. Per la messa in sicurezza della zona, è stata disposta la chiusura al traffico per l'accesso al centro storico dalla Porta.


Al momento è possibile attraversare l'area solo a piedi passando dal percorso pedonale segnalato. Il divieto di transito e di sosta resteranno validi fino al termine dei lavori e comunque non oltre il 28 febbraio, comunica il Comune di Prato.

 

I Vigli del fuoco hanno messo in sicurezza l'area e eliminato quasi del tutto i residui. Nei prossimi giorni sarà ripristinata la viabilità che in questo momento è consentita solo ai pedoni

 

"L'amministrazione comunale effettuerà degli interventi per l'eliminazione totale del pericolo nel tratto coinvolto e i tecnici confermano che non c'è nessun pericolo di stabilità per le mura e che il materiale caduto non ha validità strutturale.

Negli ultimi anni sono stati programmati e realizzati diversi interventi alle mura cittadine e nel corso dell'anno saranno realizzati lavori alle mura della seconda cerchia, quelle di via Santa Caterina", aggiunge il Comune.

 

(foto del Comune di Prato)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.