Calenzano, inaugurato il sottopasso autostradale che collega via Petrarca a via del Colle

Cronaca
12/02/2019

Opera realizzata da Autostrade per l’Italia nell’ambito del progetto di terza corsia

È stato inaugurato nella mattina di oggi, martedì 12 febbraio, il nuovo sottopasso autostradale che collega via Petrarca con via del Colle a Calenzano. L’opera, realizzata da Autostrade per l’Italia nell’ambito degli interventi locali del progetto di terza corsia, permette di collegare direttamente le due strade, come riporta una nota del comune di Calenzano.


Grazie al nuovo sbocco è stato possibile istituire il doppio senso su tutta via Petrarca, creando quindi una strada alternativa a via Giusti, soprattutto per i mezzi pesanti diretti alle attività economiche e produttive della zona. 
 

Dalla rotatoria realizzata in fondo a via Petrarca, davanti al nuovo sottopasso, in futuro sarà possibile accedere alla galleria del Colle, che collegherà quindi tutta l’area alla strada provinciale barberinese, creando una vera e propria variante che sposterà il traffico dal centro cittadino. La galleria è già stata realizzata, ma non è ancora aperta al traffico privato, in quanto viene utilizzata da Autostrade per la viabilità di cantiere.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.