Firenze, ingresso gratuito al Museo Zeffirelli per il compleanno del Maestro

Arte
12/02/2019

Eventi al Museo per i 96 anni di Zeffirelli

Oggi, martedì 12 febbraio, Franco Zeffirelli compie 96 anni. Per celebrare il compleanno del Maestro, la Fondazione che porta il suo nome, e che ha sede a Palazzo San Firenze, propone una serie di appuntamenti nell’arco dell’intera giornata.

 

Per tutta la giornata di martedì 12 febbraio (dalle 10 alle 18) l’ingresso al Museo Zeffirelli sarà gratuito per tutti i residenti di Firenze e dell’area metropolitana fiorentina.

 

La giornata di appuntamenti in onore del Maestro si concluderà alle 20,30 nella Sala della Musica con il concerto di fisarmonica del giovanissimo talento Lorenzo Albanese, vincitore di “Amadeus Factory” 2017, primo e unico talent show in Italia dedicato alla musica classica e al jazz. L’accesso al concerto è con biglietto a 10 euro, acquistabile tramite il circuito Ticketone o direttamente alla biglietteria della Fondazione.

 

E' gradita la prenotazione, che sarà possibile effettuare telefonicamente allo 055.2658435 o inviando una mail a ticket@fondazionefrancozeffirelli.com.

 

“Oggi il grande Franco Zeffirelli compie 96 anni: oltre a rinnovargli gli auguri per questo importante traguardo, lo invitiamo a tornare presto nella sua città che sempre lo accoglie con calore e immutato affetto - afferma il sindaco Dario Nardella - Per celebrare il compleanno del Maestro la Fondazione Zeffirelli di piazza San Firenze oggi apre le sue porte gratuitamente ai fiorentini: un’occasione per scoprire la ricca collezione di costumi, bozzetti, materiale legato alla sua lunghissima carriera e qui raccolto in una ‘casa’ artistica che è anche la summa della sua vita professionale”.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.