Vis Art

Firenze, la T2 apre le porte ai fiorentini: parte la prima corsa da piazza dell'Unità [FOTO]

Nardella dà il via alle corse dal capolinea

1 Visualizzazioni

lunedì 11 febbraio 2019 15:55

“Benvenuti a tutti, oggi è una grande giornata anche perché Firenze ha avuto l’onore di ospitare il nostro presidente della Repubblica”.


E’ Dario Nardella a parlare, da piazza dell’Unità, dove il sindaco di Firenze ha aspettato l’avvio ufficiale delle corse della nuova T2 Vespucci. 


La linea della tramvia, inaugurata questa mattina all’aeroporto alla presenza del Presidente Sergio Mattarella e del ministro Toninelli, ha aperto le porte ai fiorentini alle 14.30 circa di oggi, lunedì 11 febbraio. 


“Oggi è la stessa emozione di luglio, quando inaugurammo la linea 3 - dice Nardella - Realizzare un’opera pubblica in Italia è difficile, c’è chi non riesce, e invece a Firenze si. Il primo grazie va ai fiorentini, per la pazienza e l’incoraggiamento, senza di voi non ce l’avremmo fatta. Grazie ai commercianti, che ci hanno aiutato, da via di Novoli a San Donato, e nonostante le difficoltà, nessun negozio ha chiuso. Pensate poi a quanti operai hanno lavorato sui cantieri giorno e notte, con la pioggia, con qualsiasi tempo, e c’è il loro lavoro dietro quell’opera. Non dimentichiamo i posti di lavoro, sono stati assunti da Gest 130 autisti. Grazie di cuore, viva Fiorenza e viva la tramvia”. 


Una piccola folla di persone ha aspettato l’avvio delle corse al capolinea di piazza dell’Unità, alla presenza del Gonfalone cittadino, e con la musica dell’orchestra della Nuova Pippolese che nell’attesa ha eseguito i grandi classici della canzone popolare fiorentina. Poco prima delle 14.30 è partito il primo tram, solo posti in piedi. 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.