Vis Art

Prato, gli eventi del fine settimana tra mercatini e fierucole

Appuntamento anche con la fiera del libro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 09 febbraio 2019 11:29

Un fine settimana di mercatini e fierucole, a partire da sabato 9 febbraio, a Prato. Dalle 9.00 alle 19.00 di oggi, nei giardini di via Carlo Marx, dove torna l’omonima iniziativa dell’ associazione Ami, con un piccolo gruppetto di privati che pongono in vendita o barattano le proprie creazioni, oggettistica e abiti usati, accessori vintage, bigiotteria e decorazioni.

 

Sempre sabato, in piazza del Mercato Nuovo, dalle 8 alle 13,  c’è l’appuntamento settimanale con Terra di Prato, il farmers market che da quasi 10 anni propone prodotti e specialità alimentari dell’agricoltura toscana.

 

Torna anche la Fiera del Libro, consueto appuntamento della seconda domenica del mese in piazza Lippi, con libri di storia e di autori pratesi, stampe e pubblicazioni rare. Tutto il giorno.

 

Nelle piazze vicine, S. Antonino, Santa Maria in Castello e Bigonce, è la volta della Fierucola, che da tanti anni, dà spazio a piccole attività produttive agricole o artigianali a conduzione familiare, impegnate a mantenere in vita tecniche di coltura e  di lavorazione tradizionali, il più possibile naturali e a basso impatto ambientale. Dalle 9.00 alle 19.00 di domenica 10 febbraio.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.