T2, Giorgetti: ‘Nessun aumento dei biglietti. Allo studio una tariffa aeroporto’

Cronaca
08/02/2019

Gli abbonati saranno esclusi dall’eventuale aumento tariffario

Viaggi gratis per due settimane sulla T2 e “poi si viaggerà con il normale biglietto da 1,50 euro”, ha scritto l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti sulla sua pagina Facebook. 

 

“Ad oggi non è previsto alcun aumento del biglietto ordinario, né su questa linea né sulle altre”, si legge sempre nel post di Giorgetti, in risposta alla notizia di un probabile aumento del biglietto della tramvia per l'aeroporto. 

 

L’ipotesi di una ‘tariffa aeroporto’ è solo allo studio, si sta valutando l’efficacia e utilità di una tariffa speciale solo per chi sale o scende all’aeroporto, i cui proventi servirebbero a potenziare i servizi del trasporto pubblico a vantaggio di tutti i cittadini – ha scritto Giorgetti - In quasi tutte le città europee e del mondo vi sono tariffe speciali per l’aeroporto, che non hanno niente a che vedere con le altre fermate della linea, per le quali valgono le normali tariffe col biglietto a 1,50 euro”.

 

Nessuna preoccupazione per chi viaggerà con l’abbonamento: “In ogni caso, gli abbonati saranno esclusi dall’eventuale tariffa: l’abbonamento sarà valido fino all’aeroporto”, conclude Giorgetti.
 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.