Prato, entra in funzione il nuovo autovelox di via Roma

Prato
07/02/2019

Il nuovo apparecchio in funzione da venerdì 15 febbraio

Entrerà in funzione a partire dalle ore 00.01 di venerdì 15 febbraio il nuovo autovelox bidirezionale installato in sostituzione del precedente in via Roma, a circa 200 metri dal confine del centro abitato. E' quanto comunica il comune di Prato in una nota.

 

Hanno dato esito positivo, precisa il comune, le prove di funzionalità successive al corretto montaggio da parte del costruttore e di taratura da parte del centro misure accreditato. Dall'ora indicata quindi il dispositivo comincerà a rilevare le targhe dei veicoli che abbiano superato il limite consentito di 50 Km/h. Come già accade in via Bologna, la rilevazione sarà possibile in entrambi i sensi di marcia.

 

Il differimento dell’attivazione è stato dovuto alla decisione di attivare, sui veicoli oggetto di rilevazione, anche il controllo della posizione assicurativa e del superamento della visita di revisione periodica: come espressamente previsto, tali controlli non daranno immediatamente luogo a contestazione di violazione, ma alla notificazione di un invito a presentare documentazione idonea ad attestarne la regolarità. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.