Vis Art

Empoli, iniziati i lavori per il fontanello di Ponte a Elsa

Nuovo fontanello di ‘Acqua ad Alta Qualità’,

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 06 febbraio 2019 15:53

Sono iniziati in questi giorni, con l’installazione del cantiere, i lavori per la realizzazione del nuovo fontanello di ‘Acqua ad Alta Qualità’, a Ponte a Elsa, nel comune di Empoli.

 

Si trova in via Osteria Bianca, proprio di fronte alla scuola primaria, come spiega il comune di Empoli in una nota.

 

L’impianto, progettato e costruito dal gestore idrico Acque SpA, al pari dei due già presenti sul territorio comunale, in zona stadio ‘Carlo Castellani’ e a Santa Maria, erogherà gratuitamente acqua da bere della rete idrica, resa più gradevole dal punto di vista organolettico da un sistema di filtraggio e disinfezione che elimina il cloro senza modificarne le caratteristiche chimico-fisiche.

 

Il nuovo fontanello comporta un investimento di circa 50mila euro, cofinanziati dall’amministrazione comunale e dall’azienda. Secondo il crono-programma, l’impianto potrà essere attivato entro il prossimo marzo.

 

"Un grande beneficio per i cittadini che potranno usufruire di un servizio fondamentale e per l'ambiente perché questo contribuirà ad abbattere il consumo di bottiglie di plastica. Un altro impegno preso con i cittadini che viene mantenuto", ha commentato il sindaco di Empoli, Brenda Barnini.


I 55 fontanelli di Acque SpA in media ogni anno distribuiscono gratuitamente 860mila litri di acqua ad alta qualità in un anno.


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.