Vis Art

Firenze, veicolo sequestrato lasciato in strada: scatta la confisca

Più di 2mila euro di multe

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 05 febbraio 2019 15:13

Motorino sotto sequestro lasciato in strada.

 

Sabato 3 Febbraio, in mattinata,  un pattuglia della polizia municipale era di servizio per la pulizia delle strade. Gli agenti hanno visto uno scooter che riportava sul parabrezza un foglio con scritto “veicolo sottoposto a sequestro”. Dopo alcuni accertamenti è risultato che il mezzo era privo di copertura assicurativa dal 2011 e che era stato sottoposto a sequestro a fine gennaio da una pattuglia della Polizia Municipale di Firenze e dato in affidamento al proprietario che lo doveva custodire in area privata.

 

Al proprietario era stato fatto l'invito per comunicare entro tre giorni il luogo di custodia, cosa che non è mai avvenuta, quindi ieri, martedì 4 febbraio, gli agenti hanno provveduto alla confisca del veicolo portando il mezzo in depositeria Comunale.

 

Per il proprietario è stato elevato  un verbale da 1988 euro con sanzione accessoria della revoca della patente e confisca del veicolo per non aver custodito il mezzo sottoposto a sequestro in area privata.

 

L’uomo pagherà un’ulteriore violazione da 1689 euro e sanzione accessoria della sospensione della patente da 1 a 3 mesi per essere incorso nella stessa violazione della mancata assicurazione del veicolo in due anni. 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.