I Bowland accendono le luci di Firenze dalla sede di Silfi

Cronaca
02/02/2019

Il trio ha girato per una sera la chiave che aziona l’illuminazione pubblica della città

Dal palco di X Factor, alle luci di Firenze. Ospiti d'eccezione nella sede di Silfi spa I Bowland, che hanno letteralmente acceso le luci in città, girando la chiave che serve ad azionare le oltre 46mila lampade che compongono l’illuminazione pubblica fiorentina.

 

Un'operazione, quella dell’accensione delle lampade stradali, che per una scelta della società che gestisce la rete dell’illuminazione pubblica fiorentina viene eseguita manualmente ancora oggi. E che ieri sera è stata svolta da Lei Low, Pejman Fa e Saeed Aman, i tre componenti dei Bowland, il gruppo rivelazione dell’ultima edizione di X Factor, che, dall’Iran, hanno scelto Firenze come nuova “casa”. 

 

Prima di loro, anche altri personaggi noti avevano acceso personalmente le luci di Firenze: gli ultimi a farlo in ordine di tempo sono stati il cantante fiorentino Lorenzo Baglioni e l’abate di San Miniato al Monte padre Bernardo Gianni, mentre in precedenza anche il sindaco Dario Nardella aveva azionato di persona i lampioni dalla sede di Silfi spa.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.